Comunicatori e Comunicazione Newsletter - n° 82
Belluno: un libro, un tema, un'idea
Organizzati a Belluno dalla Delegazione per il Triveneto dell'Associazione "Comunicazione Pubblica", con il patrocinio della Provincia e del Comune di Belluno, il sostengo della Ferpi, dell'Albergo Cappello e Cadore, FashFactory e Maxima srl, iniziano l'8 dicembre una serie di incontri pensati come un percorso letterario nel mondo della comunicazione dal titolo "Un libro, un tema, un'idea".

Tutto è nato da una domanda: quanti cittadini conoscono la complessità del lavoro che nelle Amministrazioni pubbliche si svolgono dietro le quinte quotidianamente? Probabilmente pochi, malgrado siano i destinatari principali delle attività di comunicazione pubblica.

Un punto di partenza per diffondere la cultura della comunicazione poteva essere il libro, strumento di divulgazione e competenza. Un libro che trattasse un tema specifico dell'immenso panorama delle scienze della comunicazione, tramite il  quale l'autore possa aiutare ad esplorare e approfondire i vari ambiti della disciplina, in un dialogo tra lui e i cittadini utenti o i professionisti della comunicazione.

Gli appuntamenti in calendario (per ora programmati fino a fine gennaio 2010) vogliono essere, quindi, da un lato un modo per avvicinare il cittadino comune ai temi della comunicazione in modo semplice, accessibile, non tecnico e, dall'altro, per gli operatori della comunicazione, un'occasione di riflessione, di scambi e di approfondimento culturale e professionale.

Il calendario degli incontri

                                                                                               Lucia Fenti

<< Indice
Stampa

 Iscriviti a Comunicatori e
   Comunicazione »

 Contattaci »

 Miglioraci »

Ricerche
Parola Chiave

Categoria


Gli articoli più letti
[14.12] Belluno: un libro, un tema, un'idea »
[14.12] Incontro tra i vertici della Provincia di Perugia e dell'Associazione »
[14.12] Per crescere insieme »
[14.12] Monitorare l'accessibilità on line della P.A. »
[14.12] PA digitale e servizi: intesa Regione-Ministero »
[14.12] Modelli organizzativi dell'accoglienza e della comunicazione in ospedale »
[14.12] ‘Elisa’: finanziamenti per l’innovazione negli Enti locali »
[14.12] Settimo Summit Sull’industria della comunicazione »
[14.12] Trasparenza totale - Cambiare sotto gli occhi dei cittadini »
[14.12] Rapporto Censis 2009 sulla situazione sociale del Paese »

Le ultime uscite
[26.07.2010] - N° 112 »
[19.07.2010] - N° 111 »
[12.07.2010] - N° 110 »
[05.07.2010] - N° 109 »
[28.06.2010] - N° 108 »
[21.06.2010] - N° 107 »
[14.06.2010] - N° 106 »
[07.06.2010] - N° 105 »
[31.05.2010] - N° 104 »
[25.05.2010] - N° 103 »



Copyrights © 2010 Comunicatori & Comunicazione .::. Powered by AnthericaMail